Ultima modifica: 24 Settembre 2021

Area Famiglie

Si comunica che  in ottemperanza alle norme sulla dematerializzazione dei documenti cartacei nella PA, le circolari, le comunicazioni, gli avvisi e gli eventi, saranno pubblicati e visibili direttamente nel RE con l’obiettivo di ridurre la produzione cartacea degli avvisi.

Trasmissione protocollo covid

Protocollo generale sicurezza d’Istituto

Protocollo MIUR 2021-2022

Circolare Ministreriale della Salute

DVR integrazione covid

SCUOLA DELL’INFANZIA: INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE SCOLASTICO PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA

SCUOLA PRIMARIA e SECONDARIA: INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE E AL PERSONALE PER LA RIPRESA DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA

Elenchi classi infanzia 2021 22

Azioni di sciopero previste per il primo giorno di scuola (il 6.9.2021 infanzia –il13.06.2012 primaria e secondaria)a.s. 2021/22-ANIEF E SISA.

Orario delle lezioni per gli alunni della sez. A da lunedì 20 settembre a
venerdì 24 settembre – Scuola Primaria “F.lli Di Dio”

ANNO SCOLASTICO 2021/2022
LA CEDOLA LIBRARIA DIGITALE PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO DELLE
SCUOLE PRIMARIE

“Con la presente si chiede di leggere attentamente la comunicazione proveniente dal Comune di Abbiategrasso (Settore Servizi alla Persona) inerente la novità della cedola libraria digitale per la fornitura dei libri di testo delle Scuole Primarie per l’a.s. ’21-’22.Per poter accedere gratuitamente alla fornitura gratuita dei libri di testo è indispensabile il possesso della tessera sanitaria,.
Affinché non sorgano criticità in sede di presentazione del codice fiscale nell’ esercizio commerciale prescelto, si chiede di verificare il prima possibile di essere in possesso della tessera sanitaria intestata al minore e la sua funzionalità.
E’ ugualmente importante sottolineare che, a differenza degli anni passati, e almeno per questo anno scolastico, il Comune di Abbiategrasso assicurerà la fornitura dei libri esclusivamente agli alunni residenti in Abbiategrasso.
Per gli alunni residenti in altro comune che frequentano istituti di Abbiategrasso, la fornitura dovrà essere assicurata dal comune di residenza.
In questo senso il Comune di Abbiategrasso ha già inviato un’informativa a ciascun comune di residenza degli alunni”

Adattamento calendario scolastico a.s. 2021/2022 – Delibera C.d.I. del 25.06.21 n°69 – Collegio Docenti Delibera n°55 del 25.06.21

ALLEGATO ARTICOLO 1: Schema operativo in presenza di sintomi covid-19

Nota UFFICIALE informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.

Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata DEFINITIVO (DDI)

Indicazioni per la quarantena delle classi ulteriori chiarimenti (ai sensi della nota prot.G1.2020.0035496 del 24/10/2020 della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia).

Precisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 con particolare riferimento dei contatti stretti di caso alla riammissione in collettività scolastica/servizi dell’infanzia

Sottoscrizione del Patto educativo di Corresponsabilità Educativa integrato
dall’“Appendice COVID 19” e presa visione del Protocollo d’Istituto

PROTOCOLLO GENERALE DI ISTITUTO
PER LA PREVENZIONE DA CONTAGIO COVID19

Dichiarazione di presa visione e condivisione “PATTO DI CORRESPONSABILITA”

Patto Educativo di Corresponsabilità tra Scuola e Famiglia

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV2 e riammissione in
comunità scolastica

Allegato 3. AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 47 D.P.R. N. 445/2000 Minori che frequentano comunità
scolastiche/educative

Allegato 6 (ex Allegato 4). DICHIARAZIONE MOTIVI DI ASSENZA

Versamento contributo volontario INFANZIA

Versamento contributo volontario PRIMARIA

Versamento contributo volontario SECONDARIA

SENSIBILIZZAZIONE FAMIGLIE

INFORMATIVA ALUNNI “FRAGILI”

Modulo per comunicazione patologia alunni fragili a.s. 2020/2021

Modulo inserimento alunni G-suite (solo per primo anno infanzia e primaria)

G Suite For Education – La Guida

Emergenza Covid-19: apportate modifiche al bando per ottenere contributi per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

Sportello genitori, lo sportello docenti e lo sportello genitori restano a disposizione, con diversa modalità di accesso. Si chiede di inviare un sms o un whatapp al n.333 6669805, lunedì e mercoledì, dalle 12.00 alle 14.00, indicando nome e cognome e accennando alla richiesta. Verrete contattati per fissare appuntamento telefonico.

CIRCOLARE :CORSO “L2” PER I GENITORI  DEGLI ALUNNI STRANIERI

SPORTELLO D’ASCOLTO PER I GENITORI

COMMISSIONE MENSA CASSINETTA d L.

COMMISSIONE MENSA ABBIATEGRASSO

SPORTELLO D’ASCOLTO PER I GENITORI