Ultima modifica: 24 Novembre 2020

Area Famiglie

Si comunica che  in ottemperanza alle norme sulla dematerializzazione dei documenti cartacei nella PA, le circolari, le comunicazioni, gli avvisi e gli eventi, saranno pubblicati e visibili direttamente nel RE con l’obiettivo di ridurre la produzione cartacea degli avvisi.

Adesione all’iniziativa “#ioleggoperchè”

Comunicazione ai genitori per sciopero del 25 novembre

Primo punto di erogazione di tamponi
antigenici (i.e. test rapidi) ad accesso diretto drive through a Milano

SCUOLA DELL’INFANZIA: Calendario delle convocazione del Consiglio di Intersezione-docenti / genitori (solo per i genitori rappresentanti di classe)

Calendario delle Convocazioni_per i rappresentanti_di_classe_Scuola Primaria

Indicazioni per la quarantena delle classi ulteriori chiarimenti (ai sensi della nota prot.G1.2020.0035496 del 24/10/2020 della Direzione Generale Welfare della Regione Lombardia).

Precisazioni in merito alla circolare Prot. G1.2020.0034843 del 19/10/2020 con particolare riferimento dei contatti stretti di caso alla riammissione in collettività scolastica/servizi dell’infanzia

Alle famiglie degli alunni scuola infanzia Scusati e primaria Di Dio INIZIO DEL SERVIZIO POST-SCUOLA

SCUOLA SECONDARIA: ORGANIZZAZIONE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 07/10

SCUOLA PRIMARIA: ORGANIZZAZIONE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA DAL 07/10/2020

Sottoscrizione del Patto educativo di Corresponsabilità Educativa integrato
dall’“Appendice COVID 19” e presa visione del Protocollo d’Istituto

PROTOCOLLO GENERALE DI ISTITUTO
PER LA PREVENZIONE DA CONTAGIO COVID19

Dichiarazione di presa visione e condivisione “PATTO DI CORRESPONSABILITA”

Patto Educativo di Corresponsabilità tra Scuola e Famiglia

Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-CoV2 e riammissione in
comunità scolastica

Allegato 3. AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 47 D.P.R. N. 445/2000 Minori che frequentano comunità
scolastiche/educative

Allegato 4. DICHIARAZIONE MOTIVI DI ASSENZA

Versamento contributo volontario INFANZIA

Versamento contributo volontario PRIMARIA

Versamento contributo volontario SECONDARIA

SENSIBILIZZAZIONE FAMIGLIE

SCUOLA PRIMARIA Cassinetta e F.lli di Dio CONSEGNA MASCHERINE

INFORMATIVA ALUNNI “FRAGILI”

Modulo per comunicazione patologia alunni fragili a.s. 2020/2021

Modulo rimborso volo Malta

Modulo inserimento alunni G-suite (solo per primo anno infanzia e primaria)

G Suite For Education – La Guida

Aggiornamenti, informative e indicazioni utili per la ripresa delle attività educativo-didattiche A.S. 20/21 e per il contenimento emergenza covid 19

Emergenza Covid-19: apportate modifiche al bando per ottenere contributi per l’acquisto di ausili/strumenti tecnologicamente avanzati per persone con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)

“Pacchetto famiglia” con applicazione del Fattore Famiglia Lombardo 2020: contributi straordinari per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza Covid-19

Sportello genitori, lo sportello docenti e lo sportello genitori restano a disposizione, con diversa modalità di accesso. Si chiede di inviare un sms o un whatapp al n.333 6669805, lunedì e mercoledì, dalle 12.00 alle 14.00, indicando nome e cognome e accennando alla richiesta. Verrete contattati per fissare appuntamento telefonico.

ISCRIZIONI INFANZIA  – ACCETTAZIONI DOMANDE

CIRCOLARE :CORSO “L2” PER I GENITORI  DEGLI ALUNNI STRANIERI

SPORTELLO D’ASCOLTO PER I GENITORI

COMMISSIONE MENSA CASSINETTA d L.

COMMISSIONE MENSA ABBIATEGRASSO

SPORTELLO D’ASCOLTO PER I GENITORI