Ultima modifica: 28 Maggio 2019

Altri contenuti

Altri contenuti

Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

In ottemperanza del DM 8 luglio 2005 (allegato A), aggiornato nel 2013, al fine di migliorare il livello di accessibilità del sito web, abbiamo adeguato il sito ai criteri di accessibilità previsti dalla legge ed entro il 31 dicembre 2017 punteremo all’Organizzazione del lavoro – Miglioramento dell’iter di pubblicazione su web e ruoli redazionali. Questo obiettivo in data 8 febbraio 2017 è stato formalizzato e comunicato all’Agid, Agenzia per l’Italia Digitale (http://agid.gov.it).


Corruzione


Accesso Civico

Chiunque ha il diritto di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare in base alla normativa vigente.
Come previsto dall’art. 5, c. 1 del d.lgs. 33/2013, la richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione riguardo alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Dirigente Scolastico, che si pronuncia sulla stessa. La scuola, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, la scuola indica al richiedente il collegamento ipertestuale.

modulo richiesta accesso civico